Asta immobiliare debito banca – equitalia

Riscuoterà prima la banca per il suo credito, fino ad un importo massimo di 110 mila euro.

Ho un immobile che è andato all’asta per un valore di €.140.000
ipoteca di 1° grado banca valore €.110.000
ipoteca di 2° grado equitalia valore 80.000
altri debiti equitalia €. 50.000

Vorrei sapere se dopo la vendita riscuote prima equitalia della banca perchè è un debito dello stato ed ha la priorità anche se ha ipoteca di 2° grado e se può richiedere anche le somme non iscritte €.50.000, dal momento che mi fu detto da equitalia che se avrei voluto io stesso cancellare ipoteca avrei dovuto pagare sia quelle iscritte che quelle no.

Se non fosse così la banca incasserebbe per prima, ma se il prezzo della vendita non fosse sufficiente a coprire il credito da essa vantato rimarrei debitore nei confronti della banca anche per la rimanenza del debito residuo del mutuo

Riscuoterà prima la banca per il suo credito, fino ad un importo massimo di 110 mila euro. Il resto andrà ad Equitalia.

La cancellazione dell’ipoteca può essere effettuata dopo il pagamento dell’intero debito vantato da Equitalia. Anche se non capisco cosa importi la cancellazione dell’ipoteca dopo l’espropriazione dell’immobile.

STOPPISH

19 Febbraio 2012 · Ludmilla Karadzic

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Asta immobiliare debito banca – equitalia. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.