Asta mutuo sofferenza locale commerciale


Difficile che la banca accetti una proposta transattiva del debitore proprietario di un bene immobile su cui insiste ipoteca.





Io ho un locale commerciale su cui insiste un mutuo ormai in sofferenza: la banca mi ha rifiutato gia’ due proposte perche’ era mia intenzione provare con saldo a stralcio del debito.

Se l’immobile finisce all’asta e la banca vende l’immobile ad un valore che non copre il debito (debito circa 100 mila euro e vendita ipotetica 70.000). Se quindi c’e differenza tra cio’ che ricavano e il debito, cosa succede?

C’è un’ipoteca di primo grado iscritta dalla banca per il doppio del valore.

Difficile che la banca accetti una proposta transattiva del debitore proprietario di un bene immobile su cui insiste ipoteca.

Lo scenario più verosimile è il pignoramento e l’espropriazione del locale commerciale: il ricavato, dedotte le spese legali, gli interessi ed il capitale ancora non rimborsato, qualora negativo, costituirà il debito residuo che resterà obbligo in capo al debitore esecutato.

23 Febbraio 2015 · Giorgio Martini


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Asta mutuo sofferenza locale commerciale. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.