Assegno di mantenimento compatibile con Naspi?





Assegno di mantenimento, assegno di mantenimento o divorzile per coniuge e figli, indennità di disoccupazione





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Percepisco 400 euro al mese a titolo di mantenimento dal mio ex coniuge e ho anche lavorato dieci mesi come dipendente. Cessato il contratto avrei diritto alla Naspi. Posso prenderla nonostante il mantenimento o rischio una decurtazione dell’importo?

L’indennità di disoccupazione (NASpI) è riconosciuta ai lavoratori che abbiano perduto involontariamente la propria occupazione e che presentino congiuntamente i seguenti requisiti:

a) siano in stato di disoccupazione;

b) possano far valere, nei quattro anni precedenti l’inizio del periodo di disoccupazione, almeno tredici settimane di contribuzione contro la disoccupazione;

c) possano far valere trenta giornate di lavoro effettivo, a prescindere dal minimale contributivo, nei dodici mesi che precedono l’inizio del periodo di disoccupazione.

Quindi l’eventuale fruizione di un assegno di mantenimento non è in alcun modo correlata con le dinamiche relative al diritto alla percezione della NASpI o alla sua misura.

STOPPISH

5 Ottobre 2019 · Tullio Solinas

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Assegno di mantenimento compatibile con Naspi?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.