Discussioni sull'argomento » indennità di disoccupazione




I forum di indebitati.it Tag del topic: indennità di disoccupazione


Anticipo indennità di disoccupazione NASpI di importo superiore a cinquemila euro per disoccupato con debiti esattoriali – Ulteriori chiarimenti

L'anticipo dell'indennità di disoccupazione NASpI è previsto per una sola tipologia di licenziamento (giustificato motivo oggettivo) oppure anche per giusta causa e giustificato motivo soggettivo?

29 Luglio 2021


domanda di Simone


risposta di Tullio Solinas

Anticipo indennità di disoccupazione NASpI di importo superiore a cinquemila euro per disoccupato con debiti esattoriali – Chiarimenti sull’applicazione dell’articolo 48 bis del DPR 602/1973

Dopo aver letto diverse risposte su questo sito e dopo aver visionato l'articolo 48 bis mi sembra di capire che se la somma dei debiti che si hanno con i diversi istituti statali superi i 5 mila euro la naspi anticipata non viene emanata.

27 Luglio 2021


domanda di Simone


risposta di Tullio Solinas

Eventuale stage in corso di fruizione NASpI – La remunerazione è cumulabile con l’indennità di disoccupazione?

Sono in Naspi da qualche mese: in questi giorni ho un colloquio di lavoro che, in caso di esito positivo, prevede uno stage formativo iniziale di 3 mesi (finalizzato al successivo inserimento con regolare contratto di assunzione).

29 Giugno 2021


domanda di Natali


risposta di Tullio Solinas

Nucleo familiare con Naspi e Reddito di cittadinanza – Mi conviene accettare l’offerta di un posto di lavoro?

Mio marito percepisce 700 euro di reddito di cittadinanza e io sono contemporaneamente in Naspi con 480€ al mese che andrà a diminuire ogni mese del 3%.

12 Novembre 2020


domanda di Maria


risposta di Tullio Solinas

DSU/Isee corrente – Bisogna indicare il reddito percepito negli ultimi dodici mesi o quello introitato nell’ultimo bimestre (che sarà moltiplicato per sei)?

A fine giugno del 2019 ho terminato contratto di lavoro a tempo determinato e da Luglio 2019 a settembre 2020 ho percepito la Naspi, non avendo trovato lavoro avrei esigenza di aggiornare l'isee (che con riferimento al 2018 non fotografa la mia attuale situazione) e soprattutto sapere se nel mio caso il calcolo viene effettuato andando a ritroso per 12 mesi o moltiplicando per 6 gli introiti degli ultimi due mesi.

31 Ottobre 2020


domanda di Alessandro


risposta di Tullio Solinas

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 87 totali)