Apertura di conto corrente – Diniego da parte della banca

Cattivi pagatori - iscrizione in centrale rischi, conto corrente e libretto di deposito

Vorrei chiedere se e su quali basi normative una banca può negare l’apertura di conto corrente small business comunicando verbalmente la motivazione. La motivazione per cui mi è stata preclusa l’apertura di conto corrente per la mia SRLS è che io in qualità di amministratore risulto avere una iscrizione di ipoteca giudiziale da parte della ex Equitalia. Nulla risulta dalle altre banche dati ( CRIF; C.R., EXPERIANT ETC.).

Il rapporto di conto corrente è un contratto bilaterale, che entrambi i contraenti sono liberi di sottoscrivere o meno: la banca non è tenuta a fornire le motivazioni del diniego, verbali o scritte.

STOPPISH

6 Febbraio 2019 · Simonetta Folliero