Cambializzazione del debito residuo per 36 mila euro – Ma se non posso pagare a che servono le cambiali?

Perso lavoro conseguentemente malattia: rate non pagate da maggio, Propongono tramite recupero crediti 36 mila euro da pagare in cambiali in 15 anni, addirittura venendomi incontro prestandomi i soldi dei bolli cambiali in questo caso.nessuna azione legale verrà intrapresa Se non posso pagare bollettini come posso pagare cambiali seppur di importo minore? Sono divorziata, la mia parte di casa coniugale destinata ai figli come mantenimento in sede di divorzio con successiva trascrizione. Posseggo nulla, vivo con mia madre, nessun reddito. Potrebbero rivolgersi ai miei figli riguardo la casa?

Il diritto di abitazione della casa coniugale acquisito in seguito a divorzio e ad assegnazione in qualità di coniuge affidatario dei figli non è pignorabile; i figli non rispondono dei debiti dei genitori se non hanno, come nella fattispecie, prestato garanzia; inutile firmare cambiali se non si ha la possibilità di pagare.

Pertanto, tronchi ogni rapporto con questi signori: se un giorno troverà un lavoro a tempo indeterminato potranno recuperare, forse, il credito vantato tramite pignoramento del quinto dello stipendio del debitore.

Certo, per lor sarebbe stato un ottimo affare quello che gli avrebbe consentito, a fronte di un investimento di qualche decina di euro, un ritorno di 36 mila euro, seppure spalmato nell’arco di 15 anni. Altro che bitcoin … ma mi sa che stavolta sono cascati male.

13 Febbraio 2018 · Giorgio Martini

Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Piano di recupero con cambiali non pagate » Successivamente ho saldato il debito ma le cambiali sono andate in protesto - Come posso risolvere?
Tempo fa un'agenzia di recupero tramite un incaricato mi propose un piano di recupero per una mia carta di credito con delle cambiali intestate a mia moglie: le stesse non vennero pagate. Dopo poco tempo ho chiesto il saldo e stralcio, e ho regolato il tutto. Ora al nominativo di mia moglie risultano i protesti delle cambiali, e non so nemmeno dove trovarle per giustificare il pagamento ed evenntualmente la cancellazione, come posso risolvere? ...

Recupero crediti con cambiali - Come funziona la cambializzazione del debito?
Per motivi personali, non sono più riuscita a pagare un prestito con una finanziaria. Ora sto contrattando. Loro mi propongono un piano di rientro da pagarsi con cambiali mensili. L'importo è più basso della rata iniziale, quindi economicamente mi converrebbe, ma mi ha lasciata perplessa la loro risposta quando ho proposto di andare da un giudice per il pignoramento del quinto. Quale via effettivamente mi converrebbe? ...

Saldo stralcio di un vecchio debito, cambializzazione del residuo e durata del pignoramento
In riferimento al mio precedente quesito, non ho detto che presso lo stesso conto corrente ho anche un fido che utilizzo interamente, la mia paura è che se sposto lo stipendio in un'altro conto corrente, la banca mi chieda di pagare l'importo del fido (cosa che purtroppo non posso fare). Ho parlato con la banca che mi ha detto che spostando lo stipendio ingarbuglierei la situazione..mah che indecisione! Avrei ancora un altro problema da sottopporvi: HO interrotto circa un anno e mezzo fa il pagamento a una finanziaria di un finanziamento, che, aveva un debito residuo di 44 milaeuro circa, ...

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Debiti e recupero crediti del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Cambializzazione del debito residuo per 36 mila euro – Ma se non posso pagare a che servono le cambiali?