Addebito cmor su utenza diversa da quella oggetto di contestazione – E’ regolare?





Tutela consumatore gas acqua luce





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Ho un contenzioso con il precedente fornitore di gas per una bolletta di luglio 2017 non saldata in quanto, a mio avviso, con errori di calcolo dei consumi stimati.

Ho pagato le bollette successive.

A novembre 2017 ho chiesto la chiusura del contatore al gestore perchè ho venduto casa: da settembre 2017 abito in una nuova casa, con un altro contatore ed un altro fornitore, e pago ovviamente regolarmente le bollette.

Il vecchio gestore mi avvisa che chiederà al nuovo di fatturarmi il CMOR. Può farlo, considerato che si tratta di un’utenza e di un contatore diversi?

Il CMOR (Corrispettivo MORosità) viene addebitato nella bolletta emessa dal nuovo fornitore nel caso in cui persista la morosità e il cliente abbia cambiato fornitore.

La morosità è imputabile al debitore il cui codice fiscale è riportato nel vecchio contratto e, dunque, il sistema indennitario CMOR è applicabile indipendentemente dal punto di allaccio della fornitura per la quale è maturato il debito.

STOPPISH

27 Aprile 2018 · Giovanni Napoletano

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Addebito cmor su utenza diversa da quella oggetto di contestazione – E’ regolare?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.