Diniego attivazione utenza luce per un cattivo pagatore


Dovrà essere individuato il fornitore di elettricità cosiddetto di maggior tutela nella zona in cui è ubicata l’utenza disattivata

Vi scrivo in quanto ho un problema e vorrei il vostro aiuto: sono iscritta alla CRIF poiché ho fatto da garante a mia madre che ha preso un prestito per l’auto che dopo diversi anni, a causa di una profonda crisi economica, non è più riuscita a pagare. Io ai tempi quando feci da garante avevo venti anni e non riesco a star dietro alle rate. Ho chiuso di recente un contratto con il mio gestore della luce, ACEA energia per le bollette troppo esose il problema è che nessun altro fornitore luce vuole avermi come cliente perché sono segnalata alla CRIF. Ma è possibile che per un debito di altra natura (ho sempre pagato tutte le bollette e non ho alcuna morosità con ACEA, anzi persino un credito da parte loro) io non possa intestarmi la fornitura luce? E come si risolve? Devo vivere al buio? Sono molto preoccupata. Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Dovrà essere individuato il fornitore di elettricità cosiddetto di maggior tutela nella zona in cui è ubicata l’utenza (attualmente il Servizio Elettrico Nazionale – ex Enel): si tratta del fornitore di energia elettrica per i clienti che non hanno un venditore nel mercato libero, alle condizioni contrattuali regolate dall’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente), il quale non potrà rifiutare di fornire l’energia elettrica.

Può contattare il Servizio Elettrico Nazionale da cellulare: 199.50.50.55, attivo dalle 7 alle 22, da lunedì a domenica (festivi esclusi), oppure il numero verde gratuito 800 900 800 da fisso, attivo da lunedì a domenica dalle 7 alle 22 (escluse festività natalizie).

Per maggiori info, consultare questa pagina.

26 Settembre 2022 · Giovanni Napoletano

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 127 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Diniego attivazione utenza luce per un cattivo pagatore. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.