Problematica di recupero crediti relativo a bollette di gas non pagate per presunti errori di fatturazione

a cosa più immediata da fare è quella di ricontattare l’associazione consumatori a cui si era rivolto nel 2018 per chiudere il contenzioso


DOMANDA

Un'azienda di recupero credito ha chiamato chiedendo il pagamento di un debito relativo a bollette di un fornitore di energia (gas): preciso che nel 2017/2018 c'è stata una richiesta del pagamento dal fornitore di energia tramite azioni di un legale.


RISPOSTA

La cosa più immediata da fare è quella di ricontattare l'associazione consumatori a cui si era rivolto nel 2018: infatti per ritenere chiusa la questione e il debito non esigibile deve esistere almeno copia di un reclamo inoltrato con raccomandata AR al fornitore di energia e il riconoscimento dell'errore di fatturazione comunicato al mittente da parte del fornitore di energia destinatario del reclamo oppure una sentenza del tribunale sugli esiti del contenzioso.


10 Ottobre 2022

Questo post totalizza 118 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile