Ad oggi nullatenente ma futuro erede – Come comportarmi?





Ho debiti ma sono nullatenente





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Volevo sapere se esiste l’evenienza che se uno ha pagato una certa parte del debito (85-90%) può non subire conseguenze. Sopratutto potendo dimostrare totale impossibilità a pagare. Ad oggi nullatenente ma erediterò terra e case. C’e’ un termine oltre il quale il debito va in prescrizione? O appena mi si intesterà qualcosa, anche se non nel futuro prossimo ma tra un decennio o più, prenderanno il tutto? Ad oggi è la terza società di recupero crediti a tormentarmi, anche questa non iscritta all’Unirec.

Non esiste, purtroppo, l’evenienza a cui lei fa riferimento, né l’esdebitazione del debito residuo si ottiene dimostrando che non si è in grado di pagare, a meno che non si voglia intraprendere la procedura di composizione delle crisi da sovraindebitamento.

Per i prestiti la prescrizione è decennale ed interviene, tuttavia, solo se il creditore non si premura di inviare nemmeno una raccomandata AR (notifica valida anche se perfezionata per compiuta giacenza al proprio debitore).

Se il credito è stato ceduto, le società cessionarie (anche se non iscritte in UNIREC) solitamente lasciano prescrivere il debito, non intendendo investire, per un tentativo di riscossione stragiudiziale, neanche il costo della raccomandata.

STOPPISH

16 Dicembre 2017 · Ludmilla Karadzic

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Ad oggi nullatenente ma futuro erede – Come comportarmi?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.