Accredito stipendio quinto pignorato

Ho subito un pignoramento del quinto sullo stipendio, dove gravano cessione e delega, sul contocorrente dove e’ accreditato e’ in corso un prestito di 409 euro che adesso non posso piu’ pagare

Quindi volevo chiedere se posso accreditarlo sul conto di mio figlio che peraltro deve ancora aprirlo.

E se si a cosa vado incontro oltre a un futuro pignoramento premetto che mancano al saldo circa 8000 euro ma soprattutto mio figlio va incontro a qualche problema?

Tenendo condo che la situazione e disperata e’ consigliabile fare tutto questo?

Il pignoramento del quinto dello stipendio avviene alla fonte, tramite pignoramento presso il datore di lavoro.

Se, invece, le è stato pignorato il conto corrente, non potrà più operare su di esso fino a quando il giudice non disporrà l’assegnazione degli importi per cui si è proceduto.

In questa evenienza, il bonifico dello stipendio, o quello che ne rimane, non andrà a buon fine in futuro. Può aprire un nuovo conto corrente a lei intestato e, periodicamente, subito dopo l’accredito, trasferire l’importo altrove.

Il datore di lavoro non accetterà di versare gli importi che le spettano su un conto corrente intestato ad altri.

STOPPISH

11 Giugno 2012 · Ornella De Bellis

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Accredito stipendio quinto pignorato. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.