A chi posso rivolgermi per avere altri chiarimenti sulla centrale rischi CRIF EURISC?

CRIF mette a sua disposizione un call center dedicato (051/6458900), attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30. Il call center può fornirle informazioni generali sul SIC e su come esercitare i suoi diritti, oppure può aiutarla a comprendere meglio il contenuto della risposta scritta che CRIF le invierà.

Il call center non può fornire alcun tipo di dato personale per telefono, proprio per garantire la sua privacy: CRIF deve poter verificare che chi effettua la richiesta di accesso ai dati sia veramente l'interessato, e non qualche altra persona che può magari tentare di richiedere i dati personali altrui per i propri scopi (truffe, raggiri, ecc.).

Oltre al call center, CRIF mette a sua disposizione anche un indirizzo di posta elettronica al quale potrà rivolgersi per avere ulteriori chiarimenti; le segnaliamo che è possibile esercitare il diritto di accesso e gli altri diritti garantiti dalla legge tramite questo indirizzo di posta elettronica esclusivamente se la sua richiesta è accompagnata anche da una scansione leggibile del suo documento d'identità e del tesserino del codice fiscale. Non ci sarà possibile elaborare le eventuali richieste incomplete di tali documenti.

Per porre una domanda sulla CRIF (Centrale Rischi di Intermediazione Finanziaria), e sui cattivi pagatori clicca qui.

Per approfondimenti sulla Centrale Rischi CRIF sui cattivi pagatori e sugli eventi pregiudizievoli, accedi alle sezioni tematiche del blog

31 luglio 2013 · Ornella De Bellis

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