Segnalo alcune difficoltà interpretative e, conseguentemente, operative: 1) le istruzioni equitalia richiedono:relazione dello stato economico patrimoniale ex articolo 2423 cc ma l'articolo 2423 e seguenti non trattano di relazione bensì di redazione del bilancio nel cosiddetto formato cee

  • ALESSANDRO 24 luglio 2008 at 10:05

    segnalo alcune difficoltà interpretative e, conseguentemente, operative:
    1) Le istruzioni Equitalia richiedono:"relazione dello stato economico patrimoniale ex art. 2423 cc" ma l'art. 2423 e seguenti non trattano di "relazione" bensì di "redazione" del bilancio nel cosiddetto formato CEE; Occorre arrivare all'art. 2428 per incontrare il riferimento alla "relazione sulla gestione", che tuttavia in questo caso appare del tutto fuori luogo. Non si capisce quindi il contenuto della relazione richiesta.
    2) Indice alfa: viene calcolato su una situazione non antecedente due mesi dalla richiesta di rateazione; è possibile quindi che si riferisca ad un periodo inferiore a 12 mesi; in questo caso i calcoli per la determinazione del numero delle rate portano a risultati inutilizzabili se prima non vengono proporzionati ad un esercizio annuale.

1 2 3

Torna all'articolo

Contenuti suggeriti da Google

Altre info