Quantum pignorabile equitalia su stipendio

Domanda di Tonino44
15 maggio 2014 at 10:30

Vorrei sapere qual è il limite pignorabile da parte di Equitalia sul mio stipendio: Percepisco 1250 €/mese netti e il mio debito è di circa 170 mila euro.

Risposta di Ludmilla Karadzic
15 maggio 2014 at 10:39

Non è rilevante l'entità del debito ma solo l'importo dello stipendio netto percepito: le somme dovute a titolo di stipendio possono essere pignorate da Equitalia in misura pari ad un decimo per importi fino a 2 mila e 500 euro e in misura pari ad un settimo per importi superiori a 2 mila e 500 euro e non superiori a 5 mila euro.

Resta ferma la misura di un quinto, se le somme dovute a titolo di stipendio superano i cinquemila euro.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

cerca