SRL unipersonale è pignorabile da Equitalia?

E' sicuramente pignorabile il conto corrente della società con unico socio nonché eventuali crediti verso terzi in capo alla società unipersonale.

Ho grossi debiti con Equitalia, vorrei costituire nuova società per poter continuare nel mio lavoro e mi chiedo: una srl unipersonale è pignorabile da Equitalia qualora non riuscissi a far fronte al vecchio debito?

E’ sicuramente pignorabile il conto corrente della società con unico socio nonché eventuali crediti verso terzi in capo alla società unipersonale.

L’articolo 515 del codice di procedura civile dispone poi che gli strumenti, gli oggetti e i libri indispensabili per l’esercizio della professione, dell’arte o del mestiere del debitore [o della società al debitore interamente riconducibile, ndr] possono essere pignorati nei limiti di un quinto, quando il presumibile valore di realizzo degli altri beni rinvenuti dall’ufficiale giudiziario o indicati dal debitore non appare sufficiente per la soddisfazione del credito.

30 Gennaio 2017 · Andrea Ricciardi

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » SRL unipersonale è pignorabile da Equitalia?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.