Discussioni sull'argomento » prescrizione e decadenza dei debiti e dei crediti

I forum di indebitati.it Tag discussione: prescrizione e decadenza dei debiti e dei crediti

Prescrizione dei debiti IVA, IRPEF, IRAP, IRES – Decennale o quinquennale?

Ho letto che la Commissione Tributaria Provinciale di Milano ha emesso la sentenza 3544/2019: in essa sembra che sia sentenziato che IVA, IRPEF, IRAP e IRES essendo debiti che si pagano una sola volta all'anno la prescrizione per essi è di 5 anni e non decennale.

9 dicembre 2019

domanda di Amedeo.

risposta di Giorgio Valli

Acquisto di un Folletto che non ho finito di pagare – Prescrizione quinquennale o decennale?

Ho acquistato un Folletto nel giugno 2014 e purtroppo, dopo aver pagato una piccola parte prima della consegna, non ho più potuto pagare: a novembre 2019 mi è stato notificato un decreto ingiuntivo presentato presso il Giudice di Pace.

6 dicembre 2019

domanda di CRISTINA

risposta di Annapaola Ferri

Prescrizione cartella esattoriale per crediti contributivi – Quinquennale o decennale?

Nel 2010 mi è stato notificato un avviso di addebito INPS per contributi non versati: è seguita poi una cartella esattoriale notificata nel 2013 e ieri un avviso di intimazione al pagamento della cartella esattoriale in questione.

29 novembre 2019

domanda di Ludovico Peretti

risposta di Tullio Solinas

Canone conto corrente – Prescrizione del diritto ad esigerlo e segnalazione in centrale rischi senza notifica del preavviso

Nel 2008 ho aperto un conto corrente business a supporto di una ditta individuale, chiusa dopo pochi mesi: per un disguido, il rapporto non è stato chiuso e il 10 marzo 2014 la Banca mi invia una raccomandata AR presso la mia residenza per intimarmi il pagamento di circa 3'000 euro relativi ai canoni di servizio del CC non pagati.

20 settembre 2019

domanda di Anonimo

risposta di Ludmilla Karadzic

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 165 totali)