Discussioni sull'argomento » selezione - pignoramento stipendio e pensione

I forum di indebitati.it Tag discussione: selezione - pignoramento stipendio e pensione

Possono pignorare pensione di invalidità e reddito di cittadinanza?

Sono solo e invalido e prendo 280 di invalidità + 500 di RDC! Dopo un anno mi hanno mandato avviso bonario e dopo costituzione in mora in carta semplice (mai risposto) per un vecchio finanziamento di 15 anni fa nato in negozio e fatto col libretto di Invalidità, per un debito di 5000 euro diventanti con interessi 10000! Oggi ricevo un foglio verde di un avvocato che mi ha scritto che mi manda il Decreto Ingiuntivo! Se Mi bloccano pensione di invalidità civile e reddito di cittadinanza, come vivo?

14 novembre 2019

domanda di angelo

risposta di Ludmilla Karadzic

Pignoramento dello stipendio nella misura di un quinto laddove preesistono cessione del quinto e prestito delega – Non dovrebbe esserci capienza solo per un prelievo di un decimo dalla busta paga?

Ho appena ricevuto un pignoramento in busta paga pari a un 1/5, avendo già da prima contratto una cessione del quinto ed una delega di pagamento anch'esse pari ad 1/5 ciascuna, per cui mi ritrovo adesso con 3/5 dello stipendio trattenuto cioè pari al 60% della retribuzione netta.

19 settembre 2019

domanda di riccardoxyz

risposta di Giorgio Martini

Calcolo interessi su pignoramento dello stipendio e successivo provvedimento di assegnazione somme prelevate dalla busta paga e accantonate

Decreto ingiuntivo Febbraio 2013, pignoramento del quinto dello stipendio a novembre 2014 e ordinanza Assegnazione somme Febbraio 2015: Il datore di Lavoro (ASL) trattiene mensilmente il quinto per tre anni, e poi alla fine lo versa, nel 2018, in unica soluzione al creditore.

8 agosto 2019

domanda di Anonimo

ultima risposta di Loredana Pavolini

Abracadabra i soldi son spariti

Mi arriveranno in breve 100 mila euro in conto corrente: vorrei farli sparire prima che la banca che mi ha pignorato lo stipendio faccia evaporare la quasi totalità degli stessi.

30 luglio 2019

domanda di Arsenio

risposta di Chiara Nicolai

Pignoramento dello stipendio – Il tasso di interesse applicato è quello legale ed i dati del piano di ammortamento vanno correttamente interpretati

Nel 2016 mi viene pignorato un 1/5 dello stipendio dal tribunale da parte di Banca Ifis da crediti ceduti saldo iniziale 6 mila euro più interessi 4 mila euro, più spese per un totale 13 mila euro.

28 febbraio 2019

domanda di Anonimo

risposta di Piero Ciottoli

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 12 totali)