Discussioni sull'argomento » cartella esattoriale riscossione coattiva

Operatore di società di recupero crediti che crede di essere un agente esattoriale

Avendo vari debiti con banche e finanziarie, vengo contattata dopo mesi di silenzio da un agguerrito (e maleducato) operatore che mi dice che mi contatta prima di inviare decreto ingiuntivo all'Azienda nella quale lavoro, con il quale chiederà il pagamento direttamente al datore di lavoro di quanto da me dovuto.

21 agosto 2017

domanda di Isa

risposta di Ludmilla Karadzic

Prescrizione debito per cartelle esattoriali Equitalia dopo iscrizione ipotecaria

In riferimento a questa domanda posta ieri, non mi è chiara la risposta ottenuta ed allora la ripropongo: ho delle cartelle Equitalia per debiti inps iscritti a ruolo nel 2008 con prima notifica il 14/10/2008 e tali cartelle sono state notificate di nuovo ad agosto 2010 con relativa ipoteca sui miei beni.

22 novembre 2016

domanda di mik n

risposta di Ludmilla Karadzic

Iscrizione ipoteca esattoriale compatibile con prescrizione debito per cartelle inps equitalia?

Ho delle cartelle equitalia per debiti inps iscritti a ruolo nel 2008 con prima notifica il 14/10/2008, tali cartelle son poi state notificate di nuovo ad agosto 2010 con relativa ipoteca sui miei beni, da allora non ho ricevuto più nulla e visto che son passati più di 6 anni ormai volevo sapere se ci sono gli estremi per la prescrizione del debito e la cancellazione dell'ipoteca e nel caso come dovrei comportarmi.

21 novembre 2016

domanda di mik n

risposta di Simone di Saintjust

Intimazione di pagamento - Richiesta di ulteriori chiarimenti

In riferimento a questa discussione vorrei aggiungere che non mi è chiaro se oggi che ho ricevuto questo atto di intimazione con scadenza 5 giorni i beni siano stati già individuati e Equitalia attenda il passare di questo tempo per pignorarli oppure se questo atto non abbia altro che gli effetti, ossia sia uguale, a una normale cartella con scadenza 60 giorni (ma con tempistiche diverse).

29 settembre 2016

domanda di marco45

risposta di Giorgio Martini

Quando Equitalia è disperata e gira a vuoto a nostre spese

Sono un commerciante e a causa del forte calo di vendite non sono riuscito più a pagare le tasse: premetto che non posseggo nulla se non gli articoli di vendita del negozio e gli arredi dello stesso.

19 agosto 2016

domanda di Sekko

risposta di Ludmilla Karadzic

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 15 totali)
condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre info