Tempi di notifica pignoramento da parte di Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER) dopo consegna al debitore di una ingiunzione di pagamento non adempiuta nei successivi cinque giorni


Ogni giorno a partire dalla scadenza del termine concesso per l'ingiunzione, AdER potrà procedere al pignoramento

Il 2 luglio mi è stata notificata una ingiunzione di pagamento per 35 mila da adempiere entro 5 giorni: non posso pagare, ho la sola pensione di 800 euro mensili. Quanto tempo può passare per atto di pignoramento e come verrei avvertito? La pensione va su un conto corrente unicamente per la mensilità pensionistica. In che misura verrei pignorato? La mia paura è che già accredito primo agosto ci sia il pignoramento.

Ogni giorno a partire dall’8 luglio 2022 è ammissibile per il pignoramento effettuato dall’Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER): nell’ipotesi che gli unici beni pignorabili siano e la pensione presso INPS o il conto corrente presso la banca, l’atto di pignoramento dovrà essere notificato contestualmente al debitore e al terzo pignorato (INPS o la banca).

18 Luglio 2022 · Paolo Rastelli

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 133 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Tempi di notifica pignoramento da parte di Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER) dopo consegna al debitore di una ingiunzione di pagamento non adempiuta nei successivi cinque giorni. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.