L’Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER) fra due debitori solidali preferisce pignorare quello che ha più risorse patrimoniali?

L'Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER) fra due debitori solidali preferisce pignorare quello che ha più risorse patrimoniali?

DOMANDA

In caso di debiti solidali l'agenzia delle Entrate Riscossione preferisce pignorare il debitore che ha più risorse?

RISPOSTA

Ai sensi dell'articolo 1292 del Codice Civile, l'obbligazione è in solido quando più debitori sono obbligati tutti per la medesima prestazione, in modo che ciascuno ossa essere costretto all'adempimento per la totalità e l'adempimento da parte di uno libera gli altri.

25 Agosto 2021 - Annapaola Ferri

Clicca qui per visualizzare i contenuti correlati

Questo post totalizza 122 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » L’Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER) fra due debitori solidali preferisce pignorare quello che ha più risorse patrimoniali?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic ponendo un quesito.