Discussioni sull'argomento » agevolazioni disabili

I forum di indebitati.it Tag discussione: agevolazioni disabili

Deduzione spese sanitarie sostenute dal disabile durante la permanenza in una RSA privata

Mio zio, disabile con legge 104/1992, verrà ricoverato in una residenza sanitaria assistenziale (RSA) privata e non convenzionata ASL.

18 febbraio 2020

domanda di BRUNO

risposta di Giorgio Valli

Fermo amministrativo e contrassegno disabili – Posso chiedere annullamento del fermo anche se il riconoscimento della disabilità è successiva al fermo?

A dicembre ho ricevuto il preavviso di fermo amministrativo sulla mia auto e ho rateizzato l'importo a 5 anni, tranne una cartella che purtroppo non può essere rateizzata in quanto, dicono all'Agenzia delle Entrate Riscossione (ADER), facente parte di una richiesta di rottamazione del 2016 e purtroppo non posso ad oggi pagare per intero, quindi a tutt'oggi il fermo pur pagando già 2 rate non è stato bloccato, in questo mese nel frattempo la mia autovettura ha ricevuto il contrassegno per disabili ed è adibita al trasporto di mia zia invalida della quale mi occupo, posso richiedere la sospensione del fermo anche se il contrassegno è successivo al fermo?

23 gennaio 2020

domanda di Anonimo

risposta di Paolo Rastelli

Detrazioni Irpef e agevolazioni IVA per auto acquistata da un disabile e poi rubata

Sono un disabile ed ho acquistato due anni fa un'auto fruendo delle agevolazioni per disabili: l'auto mi è stata rubata il mese scorso ed ho presentato regolare denuncia alla polizia.

30 dicembre 2019

domanda di Rodolfo Zanni

risposta di Rosaria Proietti

Spese mediche disabili – Per quali è possibile fruire di detrazioni fiscali?

Da poco è morta mia madre e ho deciso di occuparmi e prendermi a carico mio fratello, che è disabile: siccome non sono molto ferrato in materia vorrei sapere quali sono per legge le detrazioni di cui si può usufruire per le spese mediche.

13 dicembre 2019

domanda di Anonimo

risposta di Gennaro Andele

Licenziamento del disabile – Illegittimo se il lavoratore era stato assunto in base alle norme che regolano il diritto al lavoro dei disabili (legge 68/1999)

Sono un disabile assunto ex legge 68/1999 con contratto di lavoro a tempo indeterminato: l'azienda datrice di lavoro, nell'ambito di una procedura di licenziamento collettivo mi ha comunicato la rescissione del contratto di lavoro.

17 ottobre 2019

domanda di Rodolfo

risposta di Tullio Solinas

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 17 totali)