Legge 68/99 e invio documentazione per via telematica

La facoltà di trasmissione telematica della documentazione è rivolta ai datori di lavoro che sono tenuti agli adempimenti previsti dalla legge 68/1999


DOMANDA

Vorrei fare domanda per avere accesso alla legge 68/99, guardando sul web ho visto che è possibile presentare tutti i documenti per via telematica senza il bisogno di recarsi di persona a visita, mi confermate che tutto questo è possibile farlo? Chiedo perché causa di esigenze aziendali dove lavoro, mi trovo impossibilitato a chiedere permessi.


RISPOSTA

Il comma 8 bis, articolo 5, della legge 68/1999 stabilisce che i datori di lavoro privati trasmettono in via telematica a ciascuno dei servizi competenti delle province in cui insistono le unità produttive della stessa azienda e le sedi delle diverse imprese del gruppo di cui all’articolo 31 del decreto legislativo 10 settembre 2003, n. 276, il prospetto di cui all’articolo 9, comma 6, dal quale risulta l’adempimento dell’obbligo a livello nazionale sulla base dei dati riferiti a ciascuna unità produttiva ovvero a ciascuna impresa appartenente al gruppo.
Attenzione, la facoltà di trasmissione telematica della documentazione è rivolta ai datori di lavoro che sono tenuti agli adempimenti previsti dalla legge 68/1999.
La Legge 68/99, infatti stabilisce le sanzioni per le aziende private e gli enti pubblici che non ottemperano agli obblighi di assunzione di personale appartenente alle categorie protette.


1 Agosto 2024 - Roberto Petrella

Questo post totalizza 100 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile