Casa acquistata insieme ma intestata solo al mio compagno - E i miei figli?

La casa nella quale vivo con i miei 2 figli e il mio compagno (che non ha figli ) è stata da noi acquistata stipulando un mutuo e intestata al solo mio compagno (causa gravi mie pendenze ereditate da ex marito ora defunto).

Ovviamente io partecipo al 50% del mutuo sin dalla 1 rata con versamento mensile sul suo c/c + una firma sul piano di ammortamento.

Vista la situazione io non figuro da nessuna parte né per quanto riguarda in mutuo, ne per la proprietà.

Cosa potrei fare per vedermi riconosciuto il 50% ora o in un prossimo futuro? Potrebbero essere i mie figli (ora minori) proprietari al 25+25?

Come posso tutelare i miei figli? (preciso che per loro ho richiesto al giudice tutelare la rinuncia a qualsiasi eredità del padre)

Penso che passerò tutta la vita con il mio compagno ma, se dovesse succedere qualcosa? E poi, quando noi non ci saremo più?

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Contenuti correlati

Assistenza gratuita e link a ritroso

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su casa acquistata insieme ma intestata solo al mio compagno - e i miei figli?. Clicca qui.

Stai leggendo Casa acquistata insieme ma intestata solo al mio compagno - E i miei figli? Autore Marzia Ciunfrini Articolo pubblicato il giorno 20 novembre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - eredità successione e donazioni - domande e risposte .

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere cliccando questo link. Potrai utilizzare le tue credenziali social oppure accedere velocemente come utente anonimo.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali - se accedi ai contenuti dichiari di averne preso visione
contatti


Cerca