Isee per reddito di cittadinanza – Convivo con la madre del mio compagno » il mio compagno, però, risiede altrove


Io vivo con i miei due figli: la mamma del mio compagno risiede al mio stesso indirizzo, ma il comune ha detto che potevo fare uno stato di famiglia separato dalla mamma del mio compagno, in quanto io e lei non abbiamo rapporti di parentela nonostante i bambini che sarebbero i suoi nipoti.

Preciso che il mio compagno non risiede con noi e non abbiamo mai formalizzato la convivenza. Avendo due stati di famiglia diversi, se richiedo l’ISEE, devo inserire solo i miei figli?

Proprio in virtù del fatto che il suo compagno non risiede insieme a lei, che ci scrive, e alla propria madre, l’ufficiale di anagrafe ha potuto registrare, presso lo stesso appartamento di residenza, due distinte famiglie anagrafiche.

Ne discende che il suo nucleo familiare comprende lei, che ci scrive, e i suo figli. La madre del compagno è esclusa.

11 Marzo 2019 · Ornella De Bellis



Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Isee per reddito di cittadinanza – Convivo con la madre del mio compagno » il mio compagno, però, risiede altrove