Isee per reddito di cittadinanza – Convivo con la madre del mio compagno » il mio compagno, però, risiede altrove
Nucleo familiare ISEE ISEEU e famiglia anagrafica, reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza
Io vivo con i miei due figli: la mamma del mio compagno risiede al mio stesso indirizzo, ma il comune ha detto che potevo fare uno stato di famiglia separato dalla mamma del mio compagno, in quanto io e lei non abbiamo rapporti di parentela nonostante i bambini che sarebbero i suoi nipoti.
Preciso che il mio compagno non risiede con noi e non abbiamo mai formalizzato la convivenza. Avendo due stati di famiglia diversi, se richiedo l’ISEE, devo inserire solo i miei figli?
Proprio in virtù del fatto che il suo compagno non risiede insieme a lei, che ci scrive, e alla propria madre, l’ufficiale di anagrafe ha potuto registrare, presso lo stesso appartamento di residenza, due distinte famiglie anagrafiche.
Ne discende che il suo nucleo familiare comprende lei, che ci scrive, e i suo figli. La madre del compagno è esclusa.
11 Marzo 2019 · Ornella De Bellis
Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui
Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita
Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Isee per reddito di cittadinanza – Convivo con la madre del mio compagno » il mio compagno, però, risiede altrove. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.
.