FAQ page - Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose (198/202)
Call center e truffa delle finte associazioni dei consumatori – Come difendersi? Ho ricevuto delle strane chiamate da un call center che si proponeva come un'associazione dei consumatori e mi proponeva assistenza per cambiare operatore di telefonia fissa e internet. [clicca sul titolo in alto per leggere integralmente domanda & risposta] 22 Gennaio 2020 domanda di Varone |
Posseggo una smart elettrica, ma nella mia zona non riesco mai ad effettuare la ricarica del mezzo perché l'area adibita alla colonnina di ricarica è sempre occupata da qualche veicolo parcheggiato lì. [clicca sul titolo in alto per leggere integralmente domanda & risposta] 22 Gennaio 2020 domanda di Anonimo |
Concessionario inadempiente – Veicolo venduto in garanzia che quasi mai ho potuto utilizzare Sette mesi fa ho acquistato una vettura usata da un concessionario per 3 mila euro, con un anno di garanzia: la macchina ha da subito mostrato dei difetti non segnalati al momento della vendita e riconosciuti successivamente dal venditore, a distanza di 7 mesi ho dovuto lasciargli la macchina in riparazione per 17 settimane (in 3 occasioni) questa volta ce l'ha da 7 settimane e continua di giorno in giorno a dirmi che ci sta lavorando ma ogni volta c'è una scusa diversa. [clicca sul titolo in alto per leggere integralmente domanda & risposta] 22 Gennaio 2020 domanda di Giulio |
Non ho ancora ricevuto il rimborso per i giorni illecitamente erosi dalle compagnie che hanno attuato la fatturazione a 28 giorni per un breve periodo. [clicca sul titolo in alto per leggere integralmente domanda & risposta] 21 Gennaio 2020 domanda di Anonimo |
A casa mia non ho nemmeno un televisore in grado di ricevere il nuovo segnale del digitale terrestre (DVB T2) e dunque dovrò necessariamente acquistare decoder o peggio cambiare tutti gli apparecchi. [clicca sul titolo in alto per leggere integralmente domanda & risposta] 21 Gennaio 2020 domanda di Anonimo |