Abitavo in una casa a Milano con altre due persone, di comune accordo mi sono fatta intestare il contratto di luce e gas, poi causa litigi io ho lasciato l'appartamento dalla disperazione, dicendo a loro ripetutamente di cambiare il contratto. Il contratto alla fine l'hanno modificato ma non hanno pagato le ultime bollette. Ora la società che forniva luce e gas mi ha chiamato dicendo che ha pure spedito delle lettere (io non abito più li non ho ricevuto nulla e le coinquiline se ne sono fregate di avvisare) e che ci sono tre bollette da pagare, le ultime. Volevo chiedere se il fornitore si può rivalere sui nuovi proprietari del nuovo contratto? Io so che quando subentri in una casa con morosità rischi di non poter attivare il nuovo contratto per morosità di altre persone. Queste signore hanno giocato di anticipo intestandosi prima il contratto e non pagando le ...
Mio marito è deceduto 6 mesi fa: il contratto fornitura acqua era intestato a lui e sto per fare la voltura. Io risiedo nella stessa casa e ho fatto rinuncia eredità. ho ricevuto una telefonata di una società di recupero crediti che mi ha informato di un debito di 2300 euro per delle bollette insolute, addirittura a partire dal 2003 (cosa di cui ovviamente non ne ero a conoscenza) Vorrei sapere: sono tenuta a pagare queste bollette? Non essendo purtroppo in possesso di eventuali atti interruttivi come faccio a sapere se sono prescritte? C'è un modo per richiederli alla società fornitrice? ...
A seguito della separazione col mio ex marito, l'anno scorso ho richiesto ed ottenuto la voltura del contratto a lui precedentemente intestato, a mio nome. Ad oggi ricevo per posta ordinaria una fattura di conguaglio intestata a lui, dove si richiedono tutti gli importi dal 2011 al 2015 (€ 1.220,00). Il call center mi spiega che non avendo mai potuto effettuare la lettura del contatore luce tramite i loro addetti (che si trova all'interno dell'abitazione) hanno effettuato un ricalcolo delle somme e che manderanno anche a me un simile ricalcolo (a partire dalla data in cui sono diventata intestataria dello stesso contratto). Posso dire che in realtà non ho mai ricevuto la visita di nessuno nè sono stata mai contattata per posta o telefonicamente per ovviare a questa mancanza. In realtà la società fornitrice ci assicurò che col cambio del contatore con quello elettronico non ci sarebbe stato bisogno di ...