Ho dovuto rinunciare ad un pacchetto turistico perchè, a seguito di comunicato del Ministero degli Affari Esteri, che sconsigliava ai cittadini italiani di recarsi nel luogo di destinazione, per via della complessa situazione socio-politica ivi esistente, il tour operator ha annullato le partenze per quel paese. Posso chiedere la restituzione dell'intero corrispettivo pagato oppure devo necessariamente accettare la meta alternativa proposta dall'agenzia di viaggi. ...
Sono da poco rientrato dalle ferie, ma purtroppo per me e la mia famiglia non abbiamo passato un periodo molto felice: mi sono organizzato, infatti, con un tour operator che non ha rispettato gli impegni presi. Tra spiagge impraticabili, sistemazioni improbabili ed altri imprevisti, è stato quasi un inferno. Cosa posso fare per ottenere un rimborso? ...
Biglietto aereo cancellato e voucher mai fruito - Come agire? [leggi tutto]
Avevo acquistato un biglietto aereo sul sito Easyjet per me e la mia famiglia per una vacanza poi cancellata a causa del Covid-19. La normativa di natura emergenziale sui voucher/rimborsi (art. 88 bis l.27/2020) prevede per i viaggi tra l'11 marzo 2020 e il 30 settembre 2020 che si possano emettere dei voucher come rimborso per la vacanza cancellata. Così è stato per me, ma non ho potuto usufruire del voucher in scadenza il 15 aprile 2021, in una situazione ancora molto incerta per partire. Cosa fare? ...