Utenza e canone RAI


Canone rai in bolletta





In seguito al decesso recente di mio padre la bolletta elettrica verrà girata a nome di mio fratello maggiore. Ora, col nuovo pagamento del canone RAI direttamente in bolletta, esso verrà addebitato automaticamente a lui come nuovo titolare o devo comunicare il passaggio da mio padre che precedentemente pagava suddetto canone?

Quando il cliente che chiede la voltura dichiara di essere erede dell’intestatario del contratto (oltre che con questi anagraficamente convivente alla data del decesso) la procedura di migrazione si indica tecnicamente come subentro totale o voltura umana (si tratta di una tipologia al confine fra voltura e subentro). Per legge, non ci sono spese e si puo’ continuare anche a fruire delle agevolazioni tariffarie e fiscali godute dal defunto, mentre il deposito cauzionale viene trasportato dal vecchio al nuovo titolare.

Per quanto attiene il pagamento del canone RAI in bolletta non sarà necessaria alcuna comunicazione sull’avvenuto decesso del precedente abbonato.

30 Gennaio 2016 · Carla Benvenuto


Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Utenza e canone RAI. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.