Un’altra ingiunzione di pagamento per bollo non pagato – A cosa vado incontro se ormai da pignorare resta ben poco?





Pignoramento conto corrente carta con IBAN e libretto di deposito, pignoramento stipendio





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Mi è arrivata una raccomandata dalla società SORIS per conto di regione Piemonte in relazione ad un bollo auto non pagato: mi si ingiunge di pagare entro 60 giorni altrimenti recupero coattivo. Cosa devo aspettarmi visto che sono precario con conto corrente cointestato in cui transitano il mio stipendio e quello di mia moglie (part time 400 euro circa il mio 1300)? Non ho beni immobili né beni mobili intestati a me ed ho tutto in casa pignorato.

Il tentativo del creditore di pignorare lo stipendio percepito dal debitore, con un contratto a tempo determinato, non costituisce di norma (ma tutto dipende dal livello stipendiale, dall’entita del credito nonché dalla durata del rapporto) azione di esecuzione coattiva sempre afficace: in pratica, il creditore rischia di restare con il classico “pugno di mosche” in mano.

Tuttavia, quando il creditore è rappresentato dalla Pubblica Amministrazione e il recupero del credito è affidato ad un terzo (il concessionario della riscossione che ottiene provvigioni in percentuale al recuperato), laddove l’efficacia dell’azione non è più un obiettivo preminente, ma entrano in gioco altri fattori, i ragionamenti utilitaristici che farebbe un soggetto privato cominciano ad avere poco senso e, pertanto, ci si può aspettare di tutto.

STOPPISH

7 Ottobre 2017 · Antonio Scognamiglio

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Un’altra ingiunzione di pagamento per bollo non pagato – A cosa vado incontro se ormai da pignorare resta ben poco?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.