Ispezione ipotecaria – E’ normale che non sia presente alcun riferimento all’accollo del mutuo frazionato e alla relativa ipoteca?

Accollo del mutuo, cancellazione ipoteca o fermo amministrativo

Ho fatto un’ispezione ipotecaria relativa ad un atto di compravendita di abitazione stipulato in data 08/02/1989 con accollo del mutuo frazionato. Nella nota di trascrizione non ho trovato alcun cenno dell’accollo stesso (nemmeno nel quadro D). E’ normale ?

Per avere un report delle formalità che registrano ipoteche che gravano, o hanno gravato, sul bene immobile nell’ispezione ipotecaria deve richiedere anche le iscrizioni ipotecarie senza escludere le formalità non rinnovate o cancellate.

Non basta chiedere l’accesso alle sole trascrizioni.

STOPPISH

17 Aprile 2018 · Stefano Iambrenghi

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Ispezione ipotecaria – E’ normale che non sia presente alcun riferimento all’accollo del mutuo frazionato e alla relativa ipoteca?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.