Discussioni sull'argomento » accollo del mutuo




I forum di indebitati.it Tag del topic: accollo del mutuo


Pignoramento prima casa del socio fideiussore di srl debitrice nonostante l’esistenza di un atto di accollo (purtroppo non liberatorio)

Sono proprietario di un immobile (prima casa) con mutuo ipotecario che sto regolarmente pagando, scadrà tra circa 8 anni: sono socio maggioritario di una società a responsabilità limitata che ha effettuato una cessione di ramo d'azienda sulla quale i nuovi acquirenti si sono impegnati (sull'atto di vendita) a subentrare in un finanziamento in atto, ora i subentranti a posteriori si rifiutano di effettuare il subentro e la finanziaria a questo punto si vuole rivalere su di noi che siamo i precedenti proprietari.

17 Giugno 2021


domanda di francesco


risposta di Rosaria Proietti

Accollo del mutuo – A mia insaputa?

Nel 2007 ho sottoscritto un atto di vendita per un immobile con cui mi accollavano una quota di mutuo che la società costruttrice aveva acceso.

12 Marzo 2021


domanda di tiziana


ultima risposta di Giorgio Martini

La banca può rifiutare l’accollo del mutuo ad un cattivo pagatore segnalato nella Centrale Rischi di Intermediazione Finanziaria (CRIF) nonostante il mutuatario originario sia disponibile a restare garante del prestito?

Dovrei fare un accollo per una casa: il venditore è disposto a rimanere come garanzia ma io sono iscritto CRIF per un finanziamento che sto pagando con un recupero crediti.

7 Gennaio 2021


domanda di GIANCARLO


risposta di Piero Ciottoli

Mutuo Eriditato e accollo agli eredi

Dopo il decesso di nostro padre, io e il mio fratello abbiamo ereditato, un'immobile su cui ce ancora un mutuo ipotecario: la banca, per 2 anni ci e venuta incontro addebitando la rata del mutuo al 50% a me e il resto del 50% al mio fratello.

17 Giugno 2020


domanda di vittorio


risposta di Chiara Nicolai

Accollo del mutuo da parte di uno degli eredi del cointestatario deceduto – La banca può rifiutarsi?

Sono cointestatario da tre anni di un mutuo per acquisto prima casa: l'immobile è intestato solo a me, io sono quindi l'unico datore di ipoteca mentre il mutuo è cointestato con i miei genitori.

4 Marzo 2020


domanda di Valerio


risposta di Giorgio Valli

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 23 totali)