Ho letto su Facebook che per la questione della tariffazione mobile da 31 a 28 giorni perpetuata dalle compagnie telefoniche sono state sospese le multe alle aziende.
E’ vero o si tratta di una fake news?
Sarebbe l’ennesima beffa per noi utenti.
Sembra non finire mai la lunga vicenda delle tariffazioni delle bollette telefoniche, riguardo al mobile, dapprima spostate da mensile a 28 giorni e poi ritornate a regime: sembravano essere confermate, infatti, le sanzioni alle compagnie con l’obbligo di rimborso entro al 31 Dicembre 2018.
Ma c’è una novità.
A sorpresa, infatti, Il Tar del Lazio ha annullato le multe comminate dall’Agcom a Tim, Vodafone, Wind Tre e Fastweb per le bollette a 28 giorni, obbligando, comunque, le compagnie a ristorare i consumatori dei giorni erosi
Le sanzioni ammontavano a ben 1,1 milioni di euro a testa, per un totale di 4,4 milioni.
Le compagnie dovranno comunque adempiere alle delibere dell’Agcom e rimborsare i loro clienti entro il 31 dicembre, ma non saranno sanzionate.
Una vittoria a metà.
C’è però da dire che, anche se è una vergogna che il Tar abbia annullato la multa alle compagnie telefoniche, se le compagnie telefoniche, senza alcun pudore, decideranno di ricorrere al Consiglio di Stato, ora non riusciranno più ad evitare i rimborsi entro il 31 dicembre ed i clienti potranno finalmente riavere il maltolto.
22 Novembre 2018 · Giovanni Napoletano
Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook
Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp
Seguici iscrivendoti alla newsletter
Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita
Stai leggendo FAQ page – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Tariffazione bolletta telefonia mobile da mensile a 28 giorni – Stop alle multe per le compagnie: ma i rimborsi restano. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.
.