Fatturazione telefonia ritorna da 28 a 30 giorni: ma i costi aumentano! - Scherziamo? [leggi tutto]
Faccio parte della schiera dei consumatori fortemente indignati dalle tariffe di telefonia o altro, imposte coattamente dalle compagnie ogni 28 giorni invece del vecchio mese solare. Avevo gioito, come molti credo, dopo la decisione del governo di imporre alle società erogatrici di servizi il ritorno alla fatturazione normale, ovvero ogni 30 o 31 giorni. Ma per noi poveri illusi, come si suol dire, mai una gioia. Ho da poco, infatti, ricevuto l'sms dalla compagnia telefonica, con la quale ho un contratto per il "mobile", la quale mi informa del ritorno alla fatturazione, diciamo, lunga. La società, però, mi informa che i costi saranno rivisti: ergo, pagherò di più. Io mi chiedo, ma stiamo scherzando? Mi sembra l'ennesima beffa: quando la fatturazione era diminuita a 28 giorni i costi non erano diminuiti! Siamo di fronte all'ennesima truffa: come possiamo difenderci? ...
Telefonia: fatturazione a 28 giorni? - Rimborsi entro fine anno [leggi tutto]
Per quanto concerne la spinosa questione delle fatturazioni di telefonia mobile, passate dal mensile a 28 giorni e poi tornate a regime, io, come molti altri, stiamo aspettando ancora i rimborsi promessi. Quando, se, arriveranno? ...
Bollette a 28 giorni e aumenti tariffe - Ma è cambiato davvero qualcosa? [leggi tutto]
Sono un utente wind/tre: la compagnia, dopo gli aumenti e il passaggio della tariffazione dal mensile a 28 giorni, ha si diminuito la tariffe, ma di una cifra veramente irrisoria. Insomma, in realtà non è cambiato quasi nulla. Ci stanno prendendo in giro? ...