Per quanto concerne la spinosa questione delle fatturazioni di telefonia mobile, passate dal mensile a 28 giorni e poi tornate a regime, io, come molti altri, stiamo aspettando ancora i rimborsi promessi.
Quando, se, arriveranno?
Per la telefonia, Il garante per le comunicazioni (Agcom) ha stabilito che Tim, Vodafone, Wind Tre e Fastweb dovranno effettuare in bolletta entro il 31 dicembre i rimborsi per gli importi richiesti illegittimamente agli utenti.
Il calcolo dell’importo da rimborsare dovrà riguardare il periodo compreso tra il 23 giugno 2017 e la data in cui è stata ripristinata la fatturazione mensile.
Per gli utenti che nel frattempo abbiano cambiato operatore, adeguate modalità di ristoro saranno definite all’esito dei contenziosi ancora pendenti dinanzi al Tar Lazio, la cui discussione di merito è prevista nel prossimo mese di novembre.
Il provvedimento adottato dall’Autorità intende salvaguardare in tempi rapidi i diritti di tutti gli utenti coinvolti dagli aumenti tariffari imposti dagli operatori.
4 Luglio 2018 · Giovanni Napoletano
Ti trovi nel Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Telefonia: fatturazione a 28 giorni? – Rimborsi entro fine anno
Seguici su Facebook