Stage e Reddito di Cittadinanza (RdC) – Comunicazione all’INPS tramite modello RdC/PdC COM Esteso dell’inizio di attività di stage da parte del percettore del beneficio


Secondo la normativa vigente, i redditi derivanti da attività socialmente utili, tirocini, servizio civile non devono essere comunicati all'INPS.





Sono percettore di reddito di cittadinanza: a metà giugno inizierò uno stage presso un’associazione e vorrei sapere se il reddito percepito come stagista va dichiarato all’INPS tramite modello RDC/PDC COM Esteso.

Secondo la normativa vigente, i redditi derivanti da attività socialmente utili, tirocini, servizio civile non devono essere comunicati all’INPS.

il reddito derivante da stage, invece, va comunicato all’INPS, con modello RdC/PdC COM Esteso, entro 30 giorni dall’inizio dello stage, pena la decadenza del beneficio.

25 Maggio 2023 · Roberto Petrella


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Stage e Reddito di Cittadinanza (RdC) – Comunicazione all’INPS tramite modello RdC/PdC COM Esteso dell’inizio di attività di stage da parte del percettore del beneficio. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.