Reddito di cittadinanza e termini di presentazione del modulo RdC/Pdc - Com Esteso in caso di avvio di nuova attività nel corso di fruizione del beneficio

In data 22/04/2019 mi è arrivata presso le Poste la carta Reddito di cittadinanza: avevo presentato domanda in data 07/03/2019: il 01/04/2019 sono stato assunto con contratto part-time a tempo determinato. So di doverlo comunicare tramite modello Rdc com esteso: posso farlo entro il 22/05/2019 ovvero un mese dall'erogazione del suddetto reddito/beneficio?

Se l'attività lavorativa autonoma, d'impresa e/o subordinata, è avviata da parte di uno o più componenti il nucleo, nel corso di fruizione del beneficio, la presentazione del modello RdC/PdC – Com Esteso deve avvenire presso i CAF entro 30 giorni dall'inizio di tale attività, pena decadenza.

Nei casi di attività autonoma o d'impresa, la compilazione del modello RdC/PdC – Com Esteso dovrà essere rinnovata trimestralmente, entro il 15° giorno successivo al termine di ciascun trimestre dell'anno solare.

Ai beneficiari del RdC che avviano un'attività lavorativa autonoma o di impresa individuale entro i primi 12 mesi di fruizione del RdC è riconosciuto in un'unica soluzione un beneficio addizionale pari a 6 mensilità di RdC.

26 aprile 2019 · Rosaria Proietti

Condividi il post su Facebook e/o Twitter - Iscriviti alla mailng list e ai feed di indebitati.it


condividi su FB condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

   Seguici su Facebook

Altre discussioni simili nel forum

reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Spunti di discussione dal forum

Dove mi trovo?

Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca