Reddito di cittadinanza e termini di presentazione del modulo RdC/Pdc – Com Esteso in caso di avvio di nuova attività nel corso di fruizione del beneficio

Reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza

In data 22/04/2019 mi è arrivata presso le Poste la carta Reddito di cittadinanza: avevo presentato domanda in data 07/03/2019: il 01/04/2019 sono stato assunto con contratto part-time a tempo determinato. So di doverlo comunicare tramite modello Rdc com esteso: posso farlo entro il 22/05/2019 ovvero un mese dall’erogazione del suddetto reddito/beneficio?

Se l’attività lavorativa autonoma, d’impresa e/o subordinata, è avviata da parte di uno o più componenti il nucleo, nel corso di fruizione del beneficio, la presentazione del modello RdC/PdC – Com Esteso deve avvenire presso i CAF entro 30 giorni dall’inizio di tale attività, pena decadenza.

Nei casi di attività autonoma o d’impresa, la compilazione del modello RdC/PdC – Com Esteso dovrà essere rinnovata trimestralmente, entro il 15° giorno successivo al termine di ciascun trimestre dell’anno solare.

Ai beneficiari del RdC che avviano un’attività lavorativa autonoma o di impresa individuale entro i primi 12 mesi di fruizione del RdC è riconosciuto in un’unica soluzione un beneficio addizionale pari a 6 mensilità di RdC.

STOPPISH

26 Aprile 2019 · Rosaria Proietti