Comunicazione con modello RDC/PDC COM Esteso in caso di licenziamento di un componente del nucleo familiare intervenuto dopo la presentazione della domanda di reddito di cittadinanza


Ho fatto domanda rdc ancora non è istruita: avevo allegato modello RDC/PDC COM esteso di mio figlio che nel frattempo è stato licenziato. Il mio caf mi ha detto che non devo comunicare all’ Inps questa variazione perché a loro risulterà nel momento in cui la domanda verrà lavorata. Quindi volevo chiedere se e vero.

In effetti il modello RDC/PDC COM Esteso non serve a comunicare il licenziamento di un membro del nucleo familiare richiedente reddito di cittadinanza.

Piuttosto, se suo figlio aveva percepito redditi nel corso del 2018 e se la domanda di RDC non venisse accolta, le converrà presentare, fra due mesi, la DSU/ISEE corrente, in virtù della quale saranno considerati i redditi percepiti da suo figlio esclusivamente nel corso degli ultimi due mesi. Rinnovando, successivamente, la richiesta di reddito di cittadinanza.

4 Febbraio 2020 · Genny Manfredi



Condividi e vota il topic


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Comunicazione con modello RDC/PDC COM Esteso in caso di licenziamento di un componente del nucleo familiare intervenuto dopo la presentazione della domanda di reddito di cittadinanza