Comunicazione con modello RDC/PDC COM Esteso in caso di licenziamento di un componente del nucleo familiare intervenuto dopo la presentazione della domanda di reddito di cittadinanza


Reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza

Sezioni che trattano l'argomento: 

Ho fatto domanda rdc ancora non è istruita: avevo allegato modello RDC/PDC COM esteso di mio figlio che nel frattempo è stato licenziato. Il mio caf mi ha detto che non devo comunicare all’ Inps questa variazione perché a loro risulterà nel momento in cui la domanda verrà lavorata. Quindi volevo chiedere se e vero.

In effetti il modello RDC/PDC COM Esteso non serve a comunicare il licenziamento di un membro del nucleo familiare richiedente reddito di cittadinanza.

Piuttosto, se suo figlio aveva percepito redditi nel corso del 2018 e se la domanda di RDC non venisse accolta, le converrà presentare, fra due mesi, la DSU/ISEE corrente, in virtù della quale saranno considerati i redditi percepiti da suo figlio esclusivamente nel corso degli ultimi due mesi. Rinnovando, successivamente, la richiesta di reddito di cittadinanza.

4 Febbraio 2020 · Genny Manfredi

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 149 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Comunicazione con modello RDC/PDC COM Esteso in caso di licenziamento di un componente del nucleo familiare intervenuto dopo la presentazione della domanda di reddito di cittadinanza. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.