Comunicazione con modello RDC/PDC COM Esteso in caso di licenziamento di un componente del nucleo familiare intervenuto dopo la presentazione della domanda di reddito di cittadinanza

Ho fatto domanda rdc ancora non è istruita: avevo allegato modello RDC/PDC COM esteso di mio figlio che nel frattempo è stato licenziato. Il mio caf mi ha detto che non devo comunicare all’ Inps questa variazione perché a loro risulterà nel momento in cui la domanda verrà lavorata. Quindi volevo chiedere se e vero.

In effetti il modello RDC/PDC COM Esteso non serve a comunicare il licenziamento di un membro del nucleo familiare richiedente reddito di cittadinanza.

Piuttosto, se suo figlio aveva percepito redditi nel corso del 2018 e se la domanda di RDC non venisse accolta, le converrà presentare, fra due mesi, la DSU/ISEE corrente, in virtù della quale saranno considerati i redditi percepiti da suo figlio esclusivamente nel corso degli ultimi due mesi. Rinnovando, successivamente, la richiesta di reddito di cittadinanza.

4 Febbraio 2020 · Genny Manfredi



Condividi il topic dona e vota


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!


Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Comunicazione con modello RDC/PDC COM Esteso in caso di licenziamento di un componente del nucleo familiare intervenuto dopo la presentazione della domanda di reddito di cittadinanza