Sono stata segnalata (forse) nella lista dei cattivi pagatori, ma vorrei chiedere l’APE e la cosa mi preoccupa





Segnalazione centrale rischi, segnalazione in centrale rischi Banca d'Italia e nei sistemi di informazione creditizia - tempi di permanenza





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Cinque anni fa ero in debito di 500 euro con la banca: in accordo con il direttore avevamo stabilito un rientro di circa 50 euro mensili (se potevo di più) ed ho reso (come richiesto) bancomat e libretto assegni. Dopo mesi mi sono resa conto che gli interessi lievitavano, ne ho parlato con il direttore il quale mi ha assicurato che li bloccava; poi c’è stato il cambio cambio del direttore, insomma non ho mai risolto nulla ed alla fine non ho più pagato.

La banca ha cambiato negli anni 3 volte il nome. a distanza di 5 anni: 20 giorni fa ricevo la telefonata da un recupero crediti che mi informava che il mio debito era lievitato a tremila. e che ero iscritta tra i cattivi pagatori: potevo fare saldo e stralcio del debito pagandolo in 3 rate: essendo nel frattempo disoccupata non posso saldare.

Sono andata per parlare con il nuovo direttore di banca e mi ha detto che per loro il debito risulta estinto. Ma è vero che le società di recupero crediti non possono iscrivermi nei cattivi pagatori? Tenete presente che io non ho mai ricevuto lettere raccomandate o altro da nessuno, solo questa telefonata. Chi mi può, aiutare, anche perché vorrei chiedere l’APE anticipata (per poter campare) ma a quanto sembra non è possibile se risulto un cattivo pagatore.

La cosa da fare innanzitutto, prima di ogni ulteriore approfondimento, è quella di accertare se l’eventuale segnalazione è ancora visibile in archivio.

Allo scopo, deve presentare istanza di accesso ai propri dati presso:

– Crif (cliccando qui)
– Experian Cerved (cliccando qui)
– CR Bankitalia (cliccando qui)
– CTC (cliccando qui)

STOPPISH

27 Giugno 2018 · Ludmilla Karadzic

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Sono stata segnalata (forse) nella lista dei cattivi pagatori, ma vorrei chiedere l’APE e la cosa mi preoccupa. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.