Sollecito Equitalia

Ho ricevuto sollecito di pagamento da Equitalia datato 8/2/12 per tributo TIA iscritto a ruolo e relativo ad anno 2005. Sul sollecito viene citata cartella notificata il 28/2/2007, che peraltro non ricordo di aver ricevuto. Considerati i termini di diritto alla riscossione e di prescrizione, sono costretto a pagare?

Per poter non pagare, senza subire poi procedure esecutive, occorre che qualche giudice competente dichiari la prescrizione della pretesa reclamata con la cartella esattoriale.

Perchè il giudice competente dichiari la prescrizione della pretesa reclamata con la cartella esattoriale occorre fare ricorso al giudice competente.

Perchè il ricorso venga accolto occorre che la cartella esattoriale non sia stata mai notificata.

Perchè la cartella non sia stata mai notificata non basta che il ricorrente dichiari di non ricordarsi della notifica.

Occorre esibire una relata che provi la notifica essere stata effettuata ad altro soggetto o accertarsi che il creditore non sia in possesso di un documento che attesti, invece, l’avvenuta notifica nei termini e nelle modalità previste dalla legge.

E, dunque, bisogna effettuare accesso agli atti recandosi presso gli uffici preposti alla riscossione della Tassa di Impatto Ambientale.

6 Aprile 2012 · Tullio Solinas

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Sollecito Equitalia. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.