Sinistro senza assicurazione


Tutela consumatore - assicurazione auto





A me è purtroppo capitato un sinistro nel periodo nel quale non ero assicurato, ora essendovi la controparte che vuole avere ragione ed essendovi la mia assicurazione che non garantisce chi deve pagare i danni e come fare per opporsi?

La controparte dovrà necessariamente citarla in giudizio per chiedere l’accertamento della responsabilità a suo carico e, in caso di vittoria, accedere all’apposito fondo CONSAP per il risarcimento danni.

In questa fase potrà difendersi per dimostrare che la responsabilità del sinistro non è riconducibile a lei, in parte o integralmente.

Qualora risultasse soccombente nel giudizio, la CONSAP provvederà a recuperare quanto è stato corrisposto alla controparte tramite notifica di cartella esattoriale.

In ogni caso, tuttavia, non potrà evitare le sanzioni amministrative previste nel caso di circolazione con veicolo non provvisto di assicurazione RC auto.

13 Aprile 2015 · Ornella De Bellis


Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Sinistro senza assicurazione. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.