Se assicurazione non copre sinistro


Eleonora Figliolia, risarcimento danni, tutela consumatore - assicurazione auto





In relazione al topic precedente, mi e’ sorto altro dubbio: se l’assicurazione non dovesse coprire i danni provocati all’altra auto, in quanto guidando senza patente si viola il codice stradale, su chi si rifa’? Su chi ha effettivamente provocato il sinistro, cioe’ colui che guidava al momento dell’incidente, o a l proprietario della macchina?

L’assicurazione deve comunque risarcire i danni: quindi può esercitare rivalsa verso il titolare dell’assicurazione se le condizioni contrattuali prevedono questo tipo di azione in relazione alla fattispecie di sinistro, o alle cause che l’hanno determinato,

L’assicurato incolpevole può poi citare in giudizio, per il risarcimento del danno patrimoniale patito, il soggetto a cui ha consegnato il proprio veicolo per l’utilizzo e che, a sua volta, si è reso responsabile dell’incauto affidamento.

10 Aprile 2016 · Eleonora Figliolia


Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Se assicurazione non copre sinistro. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.