Siamo Tassati due volte?

Nella dichiarazione dei redditi non c'è alcuna richiesta di inserimento dei dati riguardanti l'estratto conto bancario del contribuente.

Sono inesperiente del campo del Fisco ma mi viene di farvi una domanda.

A me lo stipendio viene automaticamente addebitato sul CC bancario.

La mia domanda: è normale andare ad inserire nella dichiarazione dei redditi ( anche per quanto riguarda la dichiarazione per isee) l’importo della somma contenuto al 31 dicembre di ogni anno nella dichiarazione visto che l’unica somma contenuta nel CC e nel frattempo accumulata risulta provenire esclusivamente dallo stipendio, già tassato alla fonte?

In questo modo risulto tassato per due volte: la prima trattenuta avviene dal sostituto d’imposta e la seconda tassa mi viene rispplicata sul 730 su un importo( del cc corrente) gia precedentemente tassato.

Secondo voi la somma contenuta sul conto corrente non dovrebbe essere dichiarata sul 730 come reddito. O no?

Nella dichiarazione dei redditi non c’è alcuna richiesta di inserimento dei dati riguardanti l’estratto conto bancario del contribuente.

Nella DSU/ISEE, invece, l’informazione viene effettivamente richiesta per attribuire il reddito equivalente al nucleo familiare.

STOPPISH

20 Novembre 2011 · Marzia Ciunfrini

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Siamo Tassati due volte?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.