Separazione giudiziale e pignoramento (parte terza)

Il datore di lavoro può trattenere anche tutto lo stipendio, se il dipendente è d'accordo.

Se invece la somma del mantenimento fosse stata pari o inferiore alla metà dello stipendio, il prelievo alla fonte di 900 euro destinato al coniuge separato poteva essere identificato come pignoramento dato che in busta paga risulta nelle trattenute?

Il datore di lavoro può trattenere anche tutto lo stipendio, se il dipendente è d’accordo.

Tuttavia, nella comunicazione che il datore di lavoro deve inoltrare al creditore procedente ai sensi dell’articolo 547 del codice di procedura civile, il datore deve indicare solo le trattenute per cessioni del quinto e per pignoramenti in corso.

STOPPISH

14 Maggio 2015 · Simone di Saintjust

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Separazione giudiziale e pignoramento (parte terza). Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.