Saldo e stralcio della posizione debitoria con Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER – Ex Equitalia)

La definizione agevolata dei carichi esattoriali a saldo stralcio è riservata a debitori con ISEE inferiore a 20 mila euro

Negli anni ho accumulato molti debiti con l’Agenzia delle Entrate: vorrei proporre un saldo e stralcio per poter riprendere a respirare. È possibile fare una proposta di questo tipo all’Agenzia delle Entrate Riscossione?

La definizione agevolata dei carichi esattoriali a saldo stralcio è riservata alle persone fisiche appartenenti ad un nucleo familiare con ISEE inferiore o uguale a 20 mila euro e riguarda i carichi affidati all’Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER – ex Equitalia) dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2017.

Purtroppo però la domanda di adesione avrebbe dovuto essere presentata entro il 31 luglio 2019.

Non è escluso, tuttavia, che ai debitori esattoriali venga a breve offerta un’altra opportunità con la cosiddetta rottamazione-quater che riaprirà i termini di adesione.

STOPPISH

8 Ottobre 2021 · Paolo Rastelli