Ritardo nello sblocco del conto corrente pignorato – Posso chiedere i danni?





Pignoramento conto corrente carta con IBAN e libretto di deposito





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Ho subito un pignoramento del conto corrente il 29 ottobre: innanzi tutto mi hanno pignorato tutto senza lasciare l’importo minimo sociale
poi se ne sono resi conto dopo una decina di giorni. Il 14/11 ho effettuato il pagamento di quanto dovuto ed il legale ha inviato rinuncia il 17/11 e ad oggi, 09 gennaio 2019 il mio conto corrente è ancora bloccato!

Posso richiedere dei danni? Su che base di legge?

Il creditore ha esercitato il proprio, legittimo, diritto ad escutere il debitore inadempiente e la banca (terzo pignorato) è stata nominata dal giudice custode del bene pignorato ed in quanto tale costretta, dalla normativa vigente, a mantenere il conto corrente bloccato, se non è riuscita a prelevare dal saldo disponibile l’importo indicato nel precetto aumentato della metà. Resta il giudice che ritarda ad acquisire la rinuncia del creditore procedente e ad emettere l’ordinanza di estinzione dell’azione esecutiva: ma, le poche leggi che normano la responsabilità civile del magistrato, sono più virtuali che reali, specie in ambito civile. Mi sa che i danni per il ritardo nello sblocco del conto corrente pignorato non potrà chiederli.

STOPPISH

9 Gennaio 2019 · Carla Benvenuto

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Ritardo nello sblocco del conto corrente pignorato – Posso chiedere i danni?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.