Rinnovo permesso di soggiorno – L’extracomunitario non si è presentato in Questura nei termini di legge





Immigrazione





Taggato: 

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Scrivo per conto di un extracomunitario che ha studiato e lavora in regola in Italia da 10 anni circa, rinnovando regolarmente il suo Permesso Di Soggiorno (PDS). Diciotto mesi fa, inviava il kit per il rinnovo biennale, ma per ignoranza e mancanza di tempo non si e’ mai più presentato all’appuntamento in questura. Attualmente lavora regolarmente assunto, convive e da pochi giorni è padre di un bimbo. Chiedo a cosa bisognerebbe fare per regolamentarlo. Qualcuno ha suggerito di re-inviare un nuovo kit. Voi cosa suggerite?

Non vedo altra soluzione che chiedere nuovamente il rilascio del permesso di soggiorno: la normativa vigente, infatti, prevede che la richiesta di rinnovo del permesso di soggiorno deve essere presentata 60 giorni prima della data di scadenza tramite l’invio del kit postale, tuttavia lo straniero può procedere al rinnovo fino a 60 giorni dopo la data scadenza del soggiorno. Non oltre.

STOPPISH

12 Aprile 2019 · Stefano Iambrenghi

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Rinnovo permesso di soggiorno – L’extracomunitario non si è presentato in Questura nei termini di legge. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.