Discussioni sull'argomento » immigrazione



I forum di indebitati.it Tag del topic: immigrazione


Soglia di Reddito per ottenere lo status di soggiornante di lungo periodo

Per richiedere la carta di soggiorno (per soggiornanti di lungo periodo) mi è stato richiesto un reddito superiore a euro 5983: non ho capito se questo deve essere dimostrato mediante le ultime buste paga, attraverso conti bancari, con il CUD o un isee?

17 Marzo 2021


domanda di Niki


risposta di Simone di Saintjust


Istanza a Giudice Minorile per prorogare permesso di soggiorno a minore straniero

Ho un avvocato poco solerte gradirei sapere da voi se in qualità di nonna neo affidataria di minore straniero con procedimento di affido in corso, posso inoltrare al giudice personalmente e senza avvocato l'Istanza ai sensi dell'articolo 31 comma 3 del decreto legislativo 286/98 per richiedere il rinnovo del permesso di soggiorno di 2 anni per motivi familiari, al mio nipotino di 8 anni in quanto il permesso è in scadenza e la madre irreperibile.

19 Settembre 2020


domanda di kety Ann


risposta di Antonio Scognamiglio


Regolarizzazione lavoro sommerso

Tramite il sito del Ministero degli Interni ho fatto domanda per regolarizzare la badante di mia suocera che lavorava in nero da 8 mesi, adesso questa pratica è in attesa di avere l'ok da parte della questura, volevo chidere se io già potevo produrre le buste paga almeno del 2019 (ho pagato un contributo forfettario di 500 euro) e sapere come mi devo comportare per pagare i conttributi relativi al 2020.

10 Giugno 2020


domanda di Marco C.


risposta di Michelozzo Marra


Coronavirus e scadenza permesso di soggiorno – C’è una proroga?

Sono un cittadino tunisino, lavoratore, in possesso di un regolare permesso di soggiorno: purtroppo il documento è scaduto il 12 Aprile 2020, e non so se, data l'emergenza Coronavirus, riuscirò a rinnovarlo.

22 Aprile 2020


domanda di Anonimo


risposta di Gennaro Andele


Reddito di cittadinanza per stranieri immigrati

Sono separata con due figli a carico, fra poco vado a divorziare, vivo con mio compagno e i miei figli: lavoro part-time e non prendo granché, mio compagno l'anno scorso ha perso il lavoro dove guadagnava bene e per ora fa il lavoro che non è pagato bene.

28 Novembre 2019


domanda di Kristina


risposta di Genny Manfredi

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 10 totali)