Fatturazione telefonia ritorna da 28 a 30 giorni: ma i costi aumentano! - Scherziamo? [leggi tutto]
Faccio parte della schiera dei consumatori fortemente indignati dalle tariffe di telefonia o altro, imposte coattamente dalle compagnie ogni 28 giorni invece del vecchio mese solare. Avevo gioito, come molti credo, dopo la decisione del governo di imporre alle società erogatrici di servizi il ritorno alla fatturazione normale, ovvero ogni 30 o 31 giorni. Ma per noi poveri illusi, come si suol dire, mai una gioia. Ho da poco, infatti, ricevuto l'sms dalla compagnia telefonica, con la quale ho un contratto per il "mobile", la quale mi informa del ritorno alla fatturazione, diciamo, lunga. La società, però, mi informa che i costi saranno rivisti: ergo, pagherò di più. Io mi chiedo, ma stiamo scherzando? Mi sembra l'ennesima beffa: quando la fatturazione era diminuita a 28 giorni i costi non erano diminuiti! Siamo di fronte all'ennesima truffa: come possiamo difenderci? ...
Fatturazione telefonia da 28 giorni a mensile - A che punto siamo con i rimborsi? [leggi tutto]
Per quanto riguarda la vicenda del cambio di fatturazione per la telefonia, da 30 a 28 giorni e viceversa, sto, io come tanti, ancora cercando di capire se si otterranno i rimborsi per i pagamenti non dovuti o meno. A che punto si è arrivati? Ci sono provvedimenti o novità in arrivo? ...
Fatturazione telefonia a 28 giorni: Vodafone condannata - Arrivano i rimborsi? [leggi tutto]
Mi è sembrato di leggere in una breaking news che vodafone è stata condannata a rimborsare agli utenti le somme illegittimamente riscosse con il cambio di fatturazione a 28 da 30/31 giorni. Dunque, siamo di fronte a una vittoria da parte dei consumatori? Cosa accadrà ora? ...