Ricevuta lettera strana da parte di un presunto procuratore stragiudiziale

Recupero crediti

Ieri mattina mi è arrivata nella mia buca delle lettere una lettera abbastanza strana (non era una raccomndata ma per posta ordinaria) il mittente è un signore di un’altra citta di cui non conosco il nome. Di seguito il testo della lettera:

Ho avuto mandato dalla creditrice di conferire personalmente con lei per un credito vantato nei suoi confronti e, nel suo interesse, La invito a contattarmi al numero in calce (si tratta di un cellulare) onde evitare l’azione legale con ulteriore aggravio di spese ed interessi e per concordare il rientro graduale delle somme dovute anche con una rateizzazione sostenibile.

Mi devo preoccupare?

Se prendere, o meno, in considerazione la missiva dovrà stabilirlo lei: noi possiamo solo affermare che la comunicazione inviata per posta ordinaria equivale ad un chiacchierata telefonica con un addetto di una società di recupero crediti: quel tipo di lettera sarà stata inviata a centinaia di debitori, nella statistica speranza che qualcuno dia un riscontro. Se è interessata ad un piano di rientro con rate sostenibili, può contattare il mittente. Se ritiene di non poter sottrarre al suo eventuale reddito alcunché, trovandosi già ai minimi termini, ignori la comunicazione e la cestini.

STOPPISH

14 Dicembre 2018 · Annapaola Ferri

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Ricevuta lettera strana da parte di un presunto procuratore stragiudiziale. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.