Rete vodafone down per 24 ore – Previsti indennizzi per i consumatori danneggiati?

A causa del blackout della rete Vodafone nella giornata di ieri, 13 Giugno 2019, ho perso degli importanti appuntamenti di lavoro e quindi, in pratica, ho subito un danno economico.

La compagnia mi ha inviato un messaggio dove è scritto che mi saranno concesse delle ore gratuite.

Mi sembra una buffonata.

In questi casi è previsto un indennizzo al consumatore?

Dalle 16 della giornata di giovedì 13 Giugno 2019, la rete mobile e fissa di Vodafone ha registrato problemi che hanno determinano l’assenza di connessione per i dispositivi mobili e fissi.

Si sono registrate numerose segnalazioni concentrate nelle città più grandi e in particolare a Torino, Milano, Bologna, Perugia, Roma, Napoli e Palermo.

Molte anche le segnalazioni su Twitter.

Migliaia di utenti non sono riusciti ad utilizzare i servizi telefonici o a navigare su internet a causa del black out di Vodafone

Un disagio che si è trasformato in un vero e proprio danno per chi usa il telefono fisso o mobile per lavoro o affari.

Per tale motivo, l’associazione dei consumatori Codacons ha invitato formalmente Vodafone a riconoscere ai propri clienti coinvolti nel disservizio un indennizzo diretto, attraverso bonus in denaro su conti telefonici e schede ricaricabili, proporzionale al tempo in cui la rete fissa e mobile è stata inutilizzabile o ha funzionato a singhiozzo.

Per tutta risposta i tecnici di Vodafone, sarebbero riusciti a risolvere il problema nel tardo pomeriggio.

Ai consumatori coinvolti è arrivato il seguente messaggio Gentile cliente, il disservizio temporaneo generato da un problema tecnico sulla nostra rete e’ stato risolto nel piu’ breve tempo possibile. Per scusarci per il disagio ti regaliamo internet illimitato per la giornata di domani.

Basterà?

14 Giugno 2019 · Gennaro Andele

Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Delibera Agcom sugli indennizzi automatici per disservizi - Anche Vodafone si adegua
Ho da due mesi in corso un contenzioso con Vodafone, per la linea domestica, a causa di un gravissimo ritardo sull'installazione dei servizi: so che in estate c'è stata una delibera Agcom che obbliga ad indennizzi automatici. Perché Vodafone non si adegua? Cosa posso fare? ...

Hotspot a pagamento con Vodafone? - Arrivano i rimborsi ai consumatori
Sono un cliente Vodafone, unico operatore a far pagare, e nemmeno poco, se si voleva utilizzare il proprio smartphone come Hotspot router: il servizio ora è diventato gratuito, ma avrebbe dovuto esserlo già da tempo addietro. Vorrei sapere se è previsto un rimborso e come ottenerlo. ...

Sky e Dazn: entrambe multate per pratiche commerciali scorrette - Come possono ottenere degli indennizzi i consumatori?
Dopo la multa dell'Agcm a Sky è seguita anche quella a Dazn, e sempre per la stessa motivazione: ovvero pratiche commerciali scorrette ed informazioni fuorvianti a danni di noi consumatori. In tempi non sospetti, io, non sopportando più questo tipo di prevaricazioni, ho deciso di sospendere entrambi gli abbonamenti. Ora, visto che la giustizia mi ha dato ragione, è possibile ricevere degli indennizzi? ...

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Rete vodafone down per 24 ore – Previsti indennizzi per i consumatori danneggiati?